05 marzo 2020

Annullamento Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite in data 7 marzo

Dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena in presenza di Sua Eccellenza il Prefetto e del Sindaco di Siena, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport in accordo con le autorità competenti ha deciso di annullare le corse di ciclismo in programma sabato 7 marzo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.

04 marzo 2020

Nota Stampa sulle Corse di Primavera

In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport comunica che la Gran Fondo Strade Bianche dell’8 marzo è annullata. I dettagli inerenti alla nuova data saranno comunicati prossimamente.

26 febbraio 2020

Strade Bianche Women Elite: 23 Formazioni al via

La Strade Bianche Women Elite, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, è in programma a Siena sabato 7 marzo ed anticipa di qualche ora la gara maschile e si preannuncia come una delle corse più spettacolari dell’anno sia per il suo tracciato, unico nel panorama mondiale, sia per la partecipazione di altissimo livello tecnico.

16 gennaio 2020

Wild Card gare UCI WorldTour 2020: le scelte di RCS Sport

RCS Sport ha ufficializzato oggi le scelte delle wild card di quattro delle sei corse UCI WorldTour da lei organizzate: Giro d’Italia, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Strade Bianche.

11 marzo 2019

Il percorso delle Strade Bianche per i cicloturisti

In occasione del weekend delle Strade Bianche, e più precisamente l’8 marzo, è stato presentato a Siena il progetto Terre di Siena Slow (TSS), Progetto promosso dall’Amministrazione Provinciale di Siena, dal Comune di Siena (ente capofila), da 32 Comuni della Provincia di Siena e da Associazioni sportive locali quali il Bici Club Terre di Siena, l’Associazione ARI, la FIAB Siena e l’Eroica.

09 marzo 2019

Julian Alaphilippe vince la corsa dei suoi sogni

Julian Alaphilippe della Deceunick – Quick-Step è diventato il primo francese a vincere la Strade Bianche nelle tredici edizioni della gara disputata sugli sterri senesi. Ha battuto l’ultimo compagno di fuga, Jakob Fuglsang dell’Astana Pro Team, sulla salita finale di Via Santa Caterina poco prima di raggiungere la magnifica Piazza del Campo a Siena. Proprio come un anno fa, la stella del ciclocross Wout Van Aert, ora in forza al Team Jumbo – Visma, ha conquistato il terzo posto. Il trio aveva attaccato a 24 km dall’arrivo.

09 marzo 2019

Julian Alaphilippe vince la Strade Bianche NamedSport 2019

Il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step) ha vinto la tredicesima edizione della Strade Bianche NamedSport, corsa del calendario UCI WorldTour, da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo) di 184 km. Primo sul traguardo, nella storica piazza ha preceduto Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) e Wout Van Aert (Team Jumbo – Visma).

09 marzo 2019

Annemiek van Vleuten ha vinto la Strade Bianche Women Elite NamedSport 2019

L’olandese Annemiek van Vleuten (Mitchelton – Scott) ha vinto in solitaria la quinta edizione della Strade Bianche Women Elite NamedSport, prima prova nel calendario stagionale del UCI Women’s WorldTour, da Siena (Fortezza Medicea) a Siena (Piazza del Campo) di 136 km. Sul traguardo finale nella storica piazza ha preceduto Annika Langvad (Boels Dolmans Cycling Team) e Katarzyna Niewiadoma (Canyon // SRAM Racing).

09 marzo 2019

Buongiorno dalle Strade Bianche NamedSport!

La gara maschile della Classica del Nord più a Sud d’Europa, giunta alla sua 13a edizione, corsa del calendario UCI WorldTour e organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, è partita oggi da Siena alle ore 10:40 forte di 147 corridori.

08 marzo 2019

Strade Bianche NamedSport 2019 – tutto pronto per le grandi sfide

I vincitori della scorsa edizione della “Classica del Nord più a sud d’Europa” protagonisti della conferenza stampa della vigilia. 

INFO GENERALI