Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Annunciati gli iscritti di Strade Bianche Women Elite e Strade Bianche

27/02/2024

Annunciati gli iscritti alla 10^ edizione della Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole e alla 18^ edizione della Strade Bianche Crédite Agricole che sabato 2 marzo renderanno Siena il centro focale del ciclismo mondiale. La Classica del Nord più a Sud d’Europa rinnova i percorsi ma non la tradizione che vede sempre più stelle ai nastri di partenza di entrambe le corse. Per il percorso completo vi rimandiamo alle pagine relative a quello uomini e quello donne.

Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole

Dopo la doppietta dell’edizione 2023, Demi Vollering e la Campionessa del Mondo Lotte Kopecky, recentemente vincitrice dell’UAE Tour Women, capitaneranno il Team SD Worx. Le trionfatrici delle ultime due edizioni dovranno vedersela con un cast di sfidanti agguerrite a cominciare dalle altre atlete capaci di imporsi a Piazza del Campo come Elizabeth Deignan (2016), Elisa Longo Borghini (2017), e da sfidanti del calibro di Marianne Vos, vincitrice della Omloop Het Nieuwsblad, Katarzyna Niewiadoma, quattro volte a podio consecutivamente dal 2016 al 2019, Mavi Garcia, seconda nel 2020, Ashleigh Moolman-Pasio, terza nel 2022, Cecilie Uttrup Ludwig, terza nel 2023, e Kristen Faulkner, vincitrice della Craywinckelhof – Omloop van het Hageland.

Strade Bianche Crédit Agricole

Il numero 1 sarà sulle spalle di Thomas Pidcock, che nel 2023 ha portato la Gran Bretagna nell’albo d’oro de La Classica del Nord più a Sud d’Europa. Le Crete Senesi vedranno l’esordio stagionale di Tadej Pogačar, dominatore dell’edizione 2022, in un cast che vede, tra gli ex vincitori, la presenza di Julian Alaphilippe (2019) e Michal Kwiatkowski (2014, 2017). L’iridato di Ponferrada 2014, vincendo la Strade Bianche, eguaglierebbe Fabian Cancellara a quota tre successi guadagnandosi il diritto all’intitolazione di un cippo in uno dei settori. Tra le stelle più attese al via anche Egan Bernal, terzo nel 2021, Valentin Madouas, secondo nella scorsa edizione, Lennert Van Eetvelt, vincitore dell’UAE Tour, Kasper Asgreen, terzo nel 2022, Christophe Laporte, Campione Europeo in carica, e Matej Mohoric, già a segno alla Volta a la Comunitat Valenciana a inizio stagione.

Seguici
sui social
# StradeBianche
top sponsor