Ogni settimana di marzo su BKOOL sarà dedicata a una grande Classica italiana.
Per rendere possibile tutto ciò, sono stati registrati i percorsi di ciascuna delle gare dello scorso anno, pochi minuti prima di ogni partenza.
La tecnologia di simulazione di BKOOL combina il video ad alta definizione del percorso con elementi 3D per creare un’esperienza di realtà aumentata super-realistica. È la cosa più simile a correre nel cuore della Toscana o a scalare il Poggio insieme a un enorme gruppo di ciclisti internazionali, collegati da centinaia di Paesi diversi.
Le date di ogni gara virtuale sono state accuratamente selezionate per coincidere con l’edizione reale, ad eccezione della Milano Torino, che si terrà a BKOOL solo una settimana dopo.
Per partecipare a ciascuna delle esperienze virtuali, tutto ciò che serve è una Smart Bike o una Smart Bike e un abbonamento alla piattaforma di ciclismo virtuale BKOOL. Tutti i nuovi utenti del simulatore potranno usufruire di una prova gratuita di 7 giorni se creeranno il loro account nei prossimi giorni su www.bkool.com.
BKOOL sta anche lavorando per coinvolgere i suoi ambasciatori Óscar Freire e Alberto Contador per accompagnare tutti i partecipanti in alcune gare.