Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Sfide stellari sulle Crete Senesi

03/03/2023

I partecipanti

Annunciati i partenti di Strade Bianche Crédit Agricole e Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole. Tra gli uomini saranno al via alcuni ex vincitori come Mathieu Van der Poel (2021), Julian Alaphilippe (2019), Tiesj Benoot (2018), Zdenek Stybar (2015) e Michal Kwiatkowski (2014, 2017). A dare battaglia anche altri grandi nomi come Thomas Pidcock, Matej Mohoric, Alberto Bettiol, Greg Van Avermaet, Warren Barguil, Peter Sagan e Tim Wellens.

La Lista partenti uomini

Tra le donne occhi puntati sulla Campionessa del Mondo Annemiek Van Vleuten, vincitrice delle edizioni 2019 e 2020, che cerca il tris per la storia: sarebbe la prima donna a riuscire nell’impresa.  Altri nomi da seguire, oltre alla vincitrice dell’edizione 2022 Lotte Kopecky, saranno Elisa Balsamo, Ashleigh Moolman-Pasio, Katarzyna Niewiadoma e Demi Vollering.

La Lista partenti donne

 

 

Copertura TV

La diciassettesima edizione della Strade Bianche Crédit Agricole e la nona edizione della Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole potranno contare su una diffusione televisiva globale con oltre 200 paesi in collegamento.

In Italia, la prova maschile sarà seguita da Rai, con diretta dalle ore 14 su Rai 2 e sintesi della gara femminile su Rai Sport, dalle 17:20.

Copertura capillare sulle piattaforme Warner Bros. Discovery, sia su quelle lineari – Eurosport – sia su quelle on-demand – GCN. In Belgio, la prova maschile sarà live su RTBF e VRT. In Olanda, la copertura sarà a cura di NOS. In Svizzera, trasmissione in diretta su SRG.

Al di là dei confini europei, trasmissione live sia per la gara maschile sia per quella femminile su JSports in Giappone. In tutti i paesi dell’Africa sub-sahariana, la copertura sarà garantita da Supersport, mentre in America Latina si potrà seguire la classica toscana su DirectTV. In Australia, infine, particolare attenzione alla gara femminile, con diretta su SBS.

Ride Green Strade Bianche

Per questa edizione 2023 della Strade Bianche Crédit Agricole, RCS Sport e Sei Toscana (il gestore unico, dal 1° gennaio 2014, del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell’Ato Toscana Sud) lanciano il progetto Ride Green Strade Bianche (sia gara pro sia la Gran Fondo) che, basato sulla raccolta differenziata, mira a rendere la corsa sempre più sostenibile, attenta all’ambiente e al territorio, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Un’iniziativa che si collega al più ampio progetto del Giro d’Italia denominato Ride Green al via da maggio. Riuscire a misurare l’impatto dell’evento in termini ambientali e, di conseguenza, trovare e applicare sistemi di compensazione delle emissioni della CO2 prodotta, rappresenta una delle strade migliori da seguire affinché questo progetto green virtuoso e concretamente sostenibile.

Fondazione Monte dei Paschi

La sala stampa della Strade Bianche Crédit Agricole e della Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole si trova all’interno della prestigiosa Fondazione Monte dei Paschi all’interno di Palazzo Sansedoni che affaccia su Piazza del Campo.

Seguici
sui social
# StradeBianche
top sponsor