Chiusura
Vedi tutti
Loading...

RCS Sport e Shimano rinnovano la partnership

05/03/2021

RCS Sport e Shimano hanno rinnovato l’accordo per il servizio di assistenza tecnica neutrale con per  il Giro d’Italia e le altre corse di ciclismo.

Il servizio alle gare di RCS Sport sarà fornito da Shimano Italia, base di assistenza tecnica della società giapponese con sede a Milano e garantirà  a tutti i corridori di continuare a competere, completando con successo la partecipazione alle corse anche a fronte di problemi tecnici.

Un team di meccanici dispiegato in automobili e motociclette fornirà assistenza mobile al seguito del gruppo di atleti sulla strada, mentre un team di meccanici dislocato in apposite aree fisse del percorso fornirà supporto tecnico in caso di difficoltà.

Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport, ha dichiarato: “Avere alle nostre corse un partner come Shimano, con la sua storia ed esperienza maturata in tante importanti gare ciclistiche del World Tour, significa dare ai corridori la garanzia di ricevere un supporto di prima classe in caso di ogni imprevisto tecnico. Shimano è un marchio riconosciuto in tutto il mondo e le auto e le moto blu, che si contraddistinguono in gruppo, sono da sempre un simbolo di sicurezza. Siamo certi che i corridori e le nostre gare sono in buone mani.”

Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare la nostra partnership con RCS Sport. Con una presenza continua a gare di alto profilo come il Giro d’Italia, siamo in grado di dimostrare il nostro impegno nel facilitare le corse di livello mondiale, entusiasmare i fan e motivare nuovi corridori. Quando sarà sicuro farlo, non vediamo l’ora di incontrare clienti e consumatori per le strade d’Italia“.

La prima gara del servizio di assistenza neutrale Shimano all’interno del calendario RCS Sport è Strade Bianche Eolo che si svolgerà a Siena il 6 Marzo 2021.

Seguici
sui social
# StradeBianche
top sponsor
sponsor
official partners
official suppliers