Chiusura
Vedi tutti

Il podio finale

28/02/2022

Finiamo questo viaggio tra le foto più belle della Strade Bianche Women Élite 2021 con l’immagine del podio finale.
Ci sono la campionessa del mondo Anna van der Breggen, la campionessa italiana Elisa Longo Borghini e la vincitrice, Chantal van den Broek-Blaak.
Queste tre fantastiche atlete si sono sfidate, attaccate, inseguite, marcate per 136 km e 8 settori di sterrato per arrivare fino a qui, in Piazza del Campo a Siena.

Van der Breggen ha protetto alla perfezione la fuga della compagna di squadra, per poi avere la lucidità di battere tutte le inseguitrici e guadagnarsi il bronzo.

Longo Borghini è stata la più svelta a rispondere a quello che poi si è rivelato lo scatto decisivo, ha collaborato fino alla fine cedendo solo negli ultimi metri e trovando una prestigiosissima seconda posizione.

Van den Broek-Blaak si è inventata un attacco imprevedibile quanto coraggioso a 6 km dall’arrivo. Ci ha creduto, l’ha voluto e alimentato. Ha temuto di perdere sullo strappo finale di via Santa Caterina, e proprio lì invece ha confezionato la sua giornata di gloria: se n’è andata da sola a conquistare la sua prima Strade Bianche Women Élite.

Seguici
sui social
# StradeBianche
top sponsor
official partners
official suppliers