01 marzo 2017

TANTI CAMPIONI AL VIA

Sarà un weekend spettacolare e di livello internazionale quello che attende il grande ciclismo targato RCS Sport / RCS Active Team / La Gazzetta dello Sport nelle Terre di Siena.

Nella prova maschile delle Strade Bianche NamedSport, da quest’anno inserita nel calendario UCI WorldTour, si attende lo scontro tra i protagonisti delle corse di un giorno come il Campione del Mondo Peter Sagan, il belga Campione Olimpico Greg Van Avermaet e il ceco Zdeněk Štybar (vincitore della corsa nel 2015 e secondo dietro Cancellara nel 2016).

LISTA ISCRITTI UOMINI

Si comincia venerdì 3 marzo, a mezzogiorno, con l’inaugurazione del tratto di Strada Bianca intitolato a Cancellara mentre nel pomeriggio (ore 16:00) si terrà la conferenza stampa dei Campioni del Mondo femminile e maschile.

Il programma prevede, alle ore 12:00, la dedica del tratto di Strada Bianca (Monte Sante Marie nel Comune di Asciano) a Fabian Cancellara. Al campione svizzero, che la corsa se l’è aggiudicata per tre volte e che sarà presente alla cerimonia, verrà intitolato con una Pietra Miliare quel settore. Si prosegue nel pomeriggio, alle ore 16:00, con la conferenza stampa dei due Campioni del Mondo su strada UCI, maschile e femminile, Peter Sagan e Amalie Dideriksen. L’incontro si terrà nella sala conferenze di Palazzo Sansedoni – Fondazione Monte dei Paschi (Quartier Generale della Corsa).

STRADE BIANCHE WOMEN ELITE

DEIGNAN, DIDERIKSEN, VOS, VAN DER BREGGEN, GUARNIER E LONGO BORGHINI – SFIDA STELLARE

Tra le donne impegnate nella Strade Bianche Women Elite NamedSport, le pretendenti più accreditate sono: Lizzie Deignan (vincitrice dell’ultima edizione), Amalie Dideriksen (Campionessa del Mondo), Marianne Vos, Anna van der Breggen (Campionessa Olimpica), Megan Guarnier (vincitrice nel 2015) e l’italiana Elisa Longo Borghini.

LISTA ISCRITTI DONNE