04 marzo 2017

È partita la Strade Bianche 2017!

La gara maschile della Classica del Nord più a Sud d’Europa, giunta alla sua 11^ edizione, per la prima volta inserita nel calendario UCI WorldTour e organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, è partita oggi da Siena alle ore 10.56 forte di 167 corridori. Non partito il dorsale numero 18, Vendrame.

Nella prova maschile delle Strade Bianche NamedSport si attende lo scontro tra i protagonisti delle corse di un giorno come il Campione del Mondo Peter Sagan, il belga Campione Olimpico Greg Van Avermaet e il ceco Zdeněk Štybar (vincitore della corsa nel 2015 e secondo dietro Cancellara nel 2016).

La prova femminile, Strade Bianche Women Elite NamedSport, prima prova nel calendario UCI Women’s WorldTour, ha visto il via alle ore 9.23 forte di 136 partenti. Non partiti i pettorali numero 126 Thorsen e 195 Siggaard.

Tra le atlete impegnate, le pretendenti più accreditate sono: Lizzie Deignan (vincitrice dell’ultima edizione), Amalie Dideriksen (Campionessa del Mondo), Marianne Vos, Megan Guarnier (vincitrice nel 2015) e l’italiana Elisa Longo Borghini.

Segui il live su Twitter: https://twitter.com/StradeBianche